Molto diverso da qualsiasi altra attrazione che la Tanzania ha da offrire, il Parco Nazionale delle Montagne Mahale è situato nell'estremità occidentale del Paese: isolata e bellissima, questa destinazione lontana dai percorsi più usuali è molto probabilmente il posto migliore per passare del tempo con gli scimpanzé.
Estendendosi per un'area di 1613 km² di natura selvaggia, il parco è un posto affascinante da esplorare, con 82 specie di mammiferi e un paesaggio straordinario.
La grande distesa del lago Tanganyika confina con il parco ed è perfetta per gite in barca e sport acquatici, mentre le imponenti montagne Mahale costituiscono un meraviglioso sfondo mozzafiato.
Tuttavia, l'attrazione principale del Mahale è la possibilità di vedere alcuni degli ultimi scimpanzé selvatici rimasti al mondo. Le loro interazioni sociali sono inimmaginabili e le loro routine quotidiane sono molto affascinanti da osservare.
Le foreste lussureggianti ospitano circa 1000 scimpanzé, con un gruppo in particolare che è molto abituato alla presenza degli uomini.
Per avere una migliore possibilità di vedere gli scimpanzé facendo una passeggiata la stagione secca è la scelta migliore, poiché gli scimpanzé sono meno addentrati nell'entroterra e si riuniscono in gruppi più numerosi.
Se inoltre cercate un po' di relax la spiaggia lungo la costa del lago Tanganyika, con sabbia bianca e pulita, è la soluzione migliore.
Per saperne di più:
_______________________________________________________________________________________
Very different from any other attraction that Tanzania has to offer, the Mahale Mountains National Park is located in the extreme west of the country: Isolated and beautiful, this destination far from the usual routes is probably the best place to spend time with chimpanzees.
Extending over an area of 1613 square kilometers of wilderness, the park is a fascinating place to explore, with 82 species of mammals and an extraordinary landscape.
The great expanse of Lake Tanganyika borders on the park and is perfect for boating and water sports, while the imposing Mahale Mountains are a wonderful breathtaking backdrop.
However, the main attraction of Mahale is a chance to see some of the last remaining wild chimpanzees in the world. Their social interactions are unimaginable, and their daily routines are very fascinating to observe.
The lush forests are home to about 1,000 chimpanzees, with one group in particular that is very used to seeing humans.
To get a better chance to see chimps doing a walk in the dry season is the best choice, because chimpanzees are less meander inland and gather in larger groups.
If you also looking for a little of relaxation the beach along the coast of Lake Tanganyika, with white and clean sand, is the best solution.
For more information:
Africa - Safari Tanzania - Zanzibar